App Kiwisat: monitora i mezzi anche dal telefono

App Kiwisat: monitora i mezzi anche dal telefono

app kiwisat

Kiwitron rilascia l'app Kiwisat. Il sistema di telecontrollo e gestione della flotta per la tua azienda è anche per smartphone. Nell'articolo ti spieghiamo come funziona.

Considerando lo sviluppo e l'importanza sempre maggiore dei dispositivi mobili, attivare nuovi canali di comunicazione è un passo fondamentale anche in ambito industriale. In molti casi lo smartphone è diventato uno strumento di lavoro comodo e funzionale, perciò Kiwitron ha deciso di sviluppare l'App Kiwisat per la gestione della flotta aziendale.

Kiwisat, il software in cloud per la gestione della flotta sviluppato da Kiwitron, analizza i dati raccolti dal Fleet Management ETS sul mezzo e consente di gestire le attività e gli accessi, in tempo reale e da remoto.

All'interno del portale web si ha una panoramica dei mezzi attivi e inattivi, delle ore di lavoro, dei kilometri percorsi ed eventuali allarmi ed anomalie. Inoltre, il sistema genera delle statistiche utili alla business intelligence e consente di gestire le manutenzioni dei mezzi.

Kiwitron ha recentemente rilasciato l'app Kiwisat. In questo modo, è possibile monitorare la flotta ovunque siamo in modo tale da poter gestire tempestivamente le richieste di assistenza e eventuali interventi.

L'app Kiwisat è già disponibile su tutti gli store digitali, è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet e consente di accedere in modo comodo e veloce a servizi e informazioni utili e sempre aggiornate.

Le funzioni disponibili sull'app Kiwisat

All'interno dell'app è possibile visionare l'homepage del portale, la sezione mezzi, mappe e allarmi.

  • Nella sezione mezzi della dashboard sono presenti tutte le informazioni utili sui mezzi ed è possibile restare aggiornati sullo stato di attività di ogni mezzo. Qui troviamo il nome e i dati dei veicoli, le ore di lavoro, i consumi, l'efficienza e lo stato del mezzo.
  • Nella sezione allarmi si può visualizzare il mezzo che ha generato l'allarme, la data e l'ora in cui è avvenuto e il sensore interessato.
  • Nella sezione mappe si possono visualizzare i movimenti della flotta, monitorando la posizione e gli spostamenti di ogni mezzo. I veicoli vengono contrassegnati attraverso delle icone che, oltre a individuare la loro posizione, mostrano lo stato attuale di funzionamento. In questa sezione si possono visualizzare anche le heatmaps.

Leggi il nostro articolo sulle heatmaps.

Mediante la raccolti dei dati, l'analisi e il monitoraggio delle attività è possibile ottenere tutte le informazioni utili sulla flotta per migliorarne l’efficienza e aumentare il valore residuo dei mezzi durante l'utilizzo.

Al momento l'app Kiwisat è un servizio di sola consultazione, ovvero permette di visualizzare tutte le informazioni utili sulla flotta. Per eseguire operazioni ed effettuare modifiche è necessario collegarsi dal portale.

I vantaggi di un gestionale in cloud

Kiwisat comunica con tutti i dispositivi di Fleet Management ETS di Kiwitron creando un sistema interconnesso in cui scambiare dati e informazioni per una gestione efficiente delle risorse mediante il controllo dei processi.

Inoltre, grazie alle API gratuite è possibile integrare tutte le funzionalità di Kiwisat con altri gestionali aziendali, per una gestione veloce e sicura delle informazioni.

Le soluzioni Kiwitron migliorano la gestione delle attività aziendali mediante il telecontrollo, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e con alti livelli di produttività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.