Radar corsia

Sistema anticollisione con tecnologia lidar

radar-sistema-rilevamento-pedoni-mezzi

Sistema anticollisione con tecnologia lidar

Per il rilevamento degli ostacoli

Spesso la visibilità degli autisti di macchine mobili e muletti può essere compromessa a causa delle dimensioni, del carico e della posizione di guida, aumentando il rischio di collisioni.

Il radar è un sistema di rilevamento degli ostacoli per la mitigazione dei rischi di incidente durante le operazioni di manovra.

Il sistema viene installato direttamente sul retro del veicolo e rileva gli ostacoli grazie ai sensori laser. Il radar dispone di 11 laser e vantaaltissima precisione, con un rilevamento fino a 8 m di distanza.

 

radar-sistema-rilevamento-pedoni-mezzi

Configurazione area di rilevamento

Tramite il tool di configurazione è possibile disegnare qualsiasi tipo di poligono (forma e dimensioni) per tarare al meglio il sistema in base all’ambiente di lavoro. 

E’ possibile installare sulla macchina mobile uno o più sensori e definire l’ampiezza di rilevazione per raggiungere una copertura completa delle zone a rischio.

Veicoli compatibili

sistema-rilevamento-modalità-corsia

Integrazione per l'assistenza alla guida

Il sistema di rilevamento radar può essere integrato con i dispositivi sviluppati da Kiwitron per la gestione della flotta e la visualizzazione degli ostacoli. In questo modo è possibile estendere le funzionalità del sistema in base alle condizioni di lavoro e alle esigenze del cliente.

datalogger- gestione - flotta - ets - kiwitron

Dispositivo ETS con interfaccia display a LED

L’integrazione con ETS advanced consente di analizzare le performance del mezzo grazie ai big data e di gestire gli accessi con badge RFID.

Dispositivo ETS con interfaccia touch screen

L’integrazione con ETS touch permette di analizzare le performance, gestire gli accessi, visualizzare la distanza e il numero di ostacoli rilevati.

kiwi-safe-interfaccia-operatore-LED-macchine-mobili

Kiwi-Safe con interfaccia operatore LED

L’integrazione con Kiwi-Safe consente di visualizzare la distanza e il numero di ostacoli, limitare la velocità massima (se previsto).

Soluzione anticollisione per carrelli VNA e macchine mobili

Il sistema di rilevamento radar con integrazione Kiwi-Bridge permette di mantenere alti i livelli di produttività nelle aree industriali ad elevata frequenza di movimentazione, senza rinunciare alla tutela di operatori a piedi e mezzi.

Il sistema può essere installato su carrelli VNA (Very Narrow Aisle) oppure su macchine di grandi dimensioni (es. reach-stacker per aree portuali). 

soluzione-anticollisione-per-carrelli-vna
kiwi-bridge-ponte-radio-carrelli-vna
Dispositivo Kiwi-Bridge, con tecnologia Bluetooth o Wifi (radio)

L’ottimizzazione degli spazi richiede l’impiego di carrelli VNA per magazzini a corsie strette che raggiungono i 16 metri di altezza, non permettendo all’autista una visione completa della zona di lavoro. Questo aumenta il rischio di collisioni.

Kiwi-Bridge estende il raggio di comunicazione tra il sensore radar di rilevamento e il dispositivo ETS Touch o Kiwi-Safe in cabina, così l’autista può visualizzare a qualsiasi altezza eventuali ostacoli presenti nell’area di manovra.