FIERE: a Farete 2022 ARCE e Kiwitron insieme per l’hi-tech

FIERE: a Farete 2022 ARCE e Kiwitron insieme per l’hi-tech

kiwi-eye-sistema-assistenza-carrello-elevatore

L’innovazione sarà al centro del dibattito alla fiera Farete 2022, organizzata da Confindustria Emilia Centro a Bologna Fiere per le giornate del 7 e 8 settembre. 

Kiwitron sarà presente nello spazio espositivo di ARCE Equipment, partner strategico dell’azienda di Sasso Marconi. 

Al padiglione 18, stand L44-M41/ L48-M53, ARCE esporrà il Kiwi-Eye, il primo sistema di computer vision per ambienti industriali dedicato al supporto alla guida e firmato interamente Kiwitron.

Kiwi-Eye, cos’è e come funziona

Kiwi-Eye è un dispositivo di visione artificiale nato per migliorare l’efficienza alla guida e la sicurezza nei contesti industriali. Si tratta di un sistema di prossimità selettivo in grado di riconoscere e distinguere gli oggetti rilevati, e attivare misure di allarme in base agli oggetti riconosciuti come ostacoli.

Le impostazioni di base del Kiwi-Eye fanno sì che sia in grado di individuare pedoni, macchine e segnaletica industriale in qualunque contesto applicativo. Tuttavia, il sistema a intelligenza artificiale è in grado di apprendere: le tipologie di oggetti che Kiwi-Eye può imparare a riconoscere in fase di programmazione è illimitato.

Interamente Made in Italy, dalla progettazione alla produzione, il Kiwi-Eye è un dispositivo che, opportunamente collegato alla macchina, può trasmettere i dati raccolti dai rilevamenti al software di Fleet Management Kiwisat. Questo permette di rendere le macchine interconnesse al sistema gestionale delle aziende, e portare la flotta a un grado superiore di automazione in linea con le caratteristiche dell’industria 4.0.

Farete 2022 e l’innovazione in Emilia

Farete è la fiera di Confindustria Emilia destinata alle attività di network per lo sviluppo di opportunità di business trasversale alle filiere, nazionale ed internazionale.

L’Assemblea Pubblica in apertura metterà in luce, oltre alle priorità associative, temi di sostenibilità e metaverso. Il contesto ideale per un contributo Kiwitron in tema di nuove tecnologie, intelligenza artificiale e automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.