ARCE Equipment e Kiwitron in partnership per l’hi-tech

ARCE Equipment e Kiwitron in partnership per l’hi-tech

ARCE Equipment Kiwitron partnership

Tecnologie all’avanguardia per migliorare il noleggio: ecco come nasce la partnership tra ARCE Equipment e Kiwitron. Abbiamo fatto qualche domanda a Giacomo Nassi, General Manager di ARCE Equipment.

Come è nata la partnership con Kiwitron?

In un primo momento, abbiamo conosciuto Kiwitron grazie alla nostra appartenenza al gruppo Intralog. Tuttavia, abbiamo subito voluto approfondire con un contatto diretto per la necessità di trovare un fornitore di tecnologie di fleet management. Infatti, avevamo l’esigenza di implementare un sistema per la gestione della nostra flotta a noleggio. Aumentare la sicurezza delle persone e la tutela dei mezzi era una questione chiave per difendere il vantaggio competitivo e supportare la parte di sviluppo di ARCE Equipment. Inoltre, ci piaceva l’idea di poter offrire ai clienti informazioni dettagliate sulle macchine e sulle loro prestazioni grazie alla raccolta digitale dei dati. 

Per ARCE Equipment, qual è l’aspetto più interessante di Kiwitron? 

Il mondo della logistica è complesso. Dobbiamo monitorare con costanza macchine e attrezzature con applicazioni estremamente diverse. Proprio per questa complessità, non è raro trovare beni trascurati e in cattive condizioni, il cui valore può facilmente abbassarsi più rapidamente del previsto. Per il noleggiatore, ottenere informazioni in tempo reale su tutta la flotta tramite la raccolta dei dati si rivela un’opportunità imperdibile per crescere e ottimizzare le risorse. 

Kiwitron ci piace perché investe in ricerca e sviluppo su analisi dei dati e intelligenza artificiale, in maniera congiunta. Perseguendo l’eccellenza tecnologica, Kiwitron ha le risorse per implementare un sistema sempre più all’avanguardia e rispondere ai problemi complessi e ai tecnicismi del nostro settore. Per questo, crediamo molto in una collaborazione a lungo termine.

Inoltre, proporre alta tecnologia è un valore aggiunto che vogliamo offrire ai clienti. Fa parte della nostra mission: il noleggio non è solo un’attività commerciale, è anche un approfondito lavoro di consulenza.

Come è cambiato il mondo della logistica post covid? Quanto è sentito il tema della sostenibilità?

Durante la pandemia, sono aumentate le preoccupazioni sul risparmio e la gestione delle risorse. Dato il momento storico, la sostenibilità nel nostro settore è ormai una questione imprescindibile di buon management. 

Il sistema ETS di Kiwitron già rende disponibili varie funzioni per l’ottimizzazione delle risorse, come l’analisi sull’uso degli elementi della flotta e delle batterie. Pensiamo che, grazie ai dati, Kiwitron avrà la possibilità di creare ancora tante altre funzionalità per una flotta sostenibile, mettendo a frutto la collaborazione con i suoi partner ascoltandone le esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.