Kiwitron presenta la soluzione 4.0 ready con lettore bar code

Smart Industry Solutions

Kiwitron presenta la soluzione 4.0 ready con lettore bar code

L’ETS One di Kiwitron insieme al lettore bar code consente di accedere alle agevolazioni 4.0 sulla vendita dei mezzi industriali come transpallet e timonati.

L’Industria 4.0 è un piano nazionale di sostegno alle imprese nel processo di digitalizzazione nato nel 2017 con il Piano di Transizione 4.0.

Quest’anno, in seguito al rinnovo dell’Industria 4.0, abbiamo ideato una soluzione 4.0 ready sulla vendita dei timonati. Utilizzando uno dei più comuni strumenti di lavoro nelle aziende: il lettore bar code connesso al Fleet Management ETS One.

L’ETS One, fleet management di Kiwitron pensato per mezzi leggeri (transpallet, timonati, LPE) è dotato di tutte le funzionalità necessarie per la gestione efficiente della propria flotta.

Il sistema consente di raccogliere tutti i dati utili sull’utilizzo dei mezzi come localizzazione, stato della batteria, eventuali urti e ore di lavoro.

L’ETS One è un dispositivo particolarmente resistente e durevole anche in ambienti ostili grazie alla protezione dagli schizzi d’acqua. Inoltre, è capace di espandere le proprie funzionalità secondo le necessità del cliente.

In sintesi, l'ETS One è una vera e propria scatola nera connessa alla sensoristica a bordo macchina. L'invio dati al cloud di telecontrollo permette un’analisi approfondita sull’utilizzo dei mezzi.

Agevolazioni 4.0 di Kiwitron e lettore bar code

Come accedere alle agevolazioni 4.0 sulla vendita dei timonati

Le soluzioni 4.0 ready di Kiwitron consentono di accedere alle agevolazioni 4.0 in linea con le direttive sulle certificazioni per le macchine industriali.

Infatti, i dispositivi di Fleet Management ETS di Kiwitron presentano l’integrazione automatizzata al cloud di telecontrollo mezzi per la raccolta e l’analisi dei dati.

Se l’ETS One raccoglie i dati sui mezzi, per accedere alle agevolazioni 4.0 sulla vendita dei timonati è necessario raccogliere anche i dati relativi alle attività dell’azienda.

Di quali dati si tratta? Semplice, devono essere raccolti tutti i dati dei colli che vengono scannerizzati in magazzino durante la giornata lavorativa.

La connessione del sistema ETS One al lettore bar code consente di raccogliere questi dati in modo semplice.

Sul cloud di Kiwitron sarà possibile visualizzare tutti i dati utili come la data, l’ora e il mezzo che ha scannerizzato il pacco. Inoltre, i dati raccolti possono essere scaricati nei rapporti giornalieri oppure è possibile ricevere i rapporti in modo automatico sulla mail.

Infine, il lettore bar code connesso all’ETS One consente anche di gestire gli accessi abilitando l’operatore all’utilizzo del mezzo con il semplice passaggio manuale del lettore laser.

Agevolazioni 4.0 di Kiwitron e lettore bar code

Vendita e noleggio 4.0

Consigliamo la soluzione 4.0 con ETS One sui timonati per due motivi: primo, si tratta di un fleet management semplice, ma dotato di tutte le funzionalità necessarie per il controllo da remoto. Secondo, ha un costo accessibile, che lo rende il prodotto ideale per i mezzi leggeri.

Come funziona? L’integrazione automatizzata con il cloud e l’interconnessione con il lettore bar code soddisfano i requisiti tecnici per accedere alle agevolazioni 4.0 mantenendo alti i livelli di produttività e sicurezza negli ambienti industriali.

Ti interessa il noleggio 4.0? Abbiamo pensato una soluzione simile anche per le flotte a noleggio disponibile qui.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come rendere il carrello adatto ad ottenere le agevolazioni 4.0 contatta il nostro team. Ti seguiremo passo passo nel processo di digitalizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *