Misuratore distanza per Coronavirus

Kiwitron è sempre stata attenta in materia di sicurezza e, questa volta, entra in campo contro un nemico invisibile: COVID-19

Dista-Safe

Avviso di distanza non rispettata

Dista-Safe è un DPI nato per contrastare l'emergenza COVID-19 ( o Corona Virus). Aiuta a ridurre drasticamente il rischio di contagio. Dista-Safe misura la distanza interpersonale ed avvisa, vibrando e suonando, il lavoratore in caso di pericolo se non viene rispettata la distanza minima di sicurezza.
Dista-Safe rispetta le norme igieniche infatti, grazie alla ricarica wireless ed alla protezione dagli schizzi d'acqua / liquidi, è sanificabile in totale sicurezza.

Rileva e memorizza gli assembramenti

in caso di assembramento la spia anti contagio di Dista-Safe avverte il responsabile di stabilimento tramite codice colore: rosso in caso di rischio contagio, verde in caso contrario.

Dista-Safe usa tecnologie di origine militare che permette di avere una precisione di pochi centimetri evitando falsi allarmi.

Finita l'emergenza Dista-Safe può essere convertito in Anticollisione tra carrelli elevatori e pedoni.

Tecnologie innovative

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo momento. Infatti, dovendo misurare con una buona precisione la distanza interpersonale, occorre una tecnologia adatta. 

Il nostro prodotto utilizza la UWB (Ultra Wide Band), una tecnologia di origine militare con precisione di circa 10 cm! Per esempio, il bluetooth, molto diffuso per queste applicazioni, ha la precisione di 2-3mt

Ovviamente, dovendo rendere comunque funzionale il prodotto ed evitare i falsi allarmi, occorre prestare attenzione alla tecnologia in quanto distingue una buona riuscita del progetto da un fallimento totale.

 

Come funziona?

  1. Il dispositivo viene consegnato all'operatore con la spia verde.

  2. Se l’operatore non mantiene la distanza di sicurezza si attiva la vibrazione e l’avviso acustico luminoso.

  3. Se l’operatore rimane vicino ad una altra persona per più di 5 secondi la spia diventa rossa stabile.

  4. A fine turno il responsabile verifica lo stato dei led e prende provvedimenti nel caso sia stato infranto il divieto di distanza.

  5. Il responsabile sanifica il prodotto e lo mette sotto carica nella stazione di carica per l’utilizzo successivo.

Domande frequenti

Posso prevenire l’abbandono o lo smarrimento

Se il dispositivo viene abbandonato o perso, potrà essere facilmente rintracciato grazie alla segnalazione acustico luminosa emessa dallo stesso Dista-safe

Quanto dura la batteria?

Il prodotto è sufficiente per coprire 3 turni. Ad ogni turno è comunque consigliato di sanificare il prodotto, verificare lo stato dei led e mettere il prodotto in ricarica. La durata della batteria può variare in funzione della configurazione del sistema.

Come faccio a capire se c’è stato il pericolo di contagio?

In base al colore dei led: rosso in caso di rischio contagio, verde in caso contrario. Per resettare lo stato occorre mettere Dista-safe sotto carica.

Riproduci video

E dopo l'emergenza Covid-19?

Dista-Safe dopo il COVID-19

Le soluzioni per innovare la tua azienda con numerosi incentivi fiscali

Telecontrollo mezzi

Il Dista-safe può cambiare destinazione grazie alla combinazione con l'anticollisione ETS. Con questo sistema innovativo il tuo parco macchine potrà accedere all'industria 4.0 risparmiando e recuperando il 40% sull'intera spesa per l'acquisto di flotta e dispositivi. Il sistema ETS inoltre, permette di:
  • Monitorare ore di lavoro direttamente sul tuo gestionale in tempo reale
  • Verificare gli urti grazie all'accelerometro integrato
  • Aumentare l'efficienza della flotta grazie alla checklist digitale a inizio turno
  • Gestione dei patentini ed attivazione mezzi in cloud
ets diagonale

Real Time Location Sytem

I sistemi RTLS permettono di rendere più efficiente la logistica della tua azienda. Sono applicazioni in rapida diffusione in quanto, attraverso il tracciamento anonimo di persone, mezzi e attrezzature è possibile migliorare i flussi logistici attraverso le “spaghetti chart“. Grazie a questa soluzione potrai:
  1. Eseguire analisi centralizzate dei flussi di lavoro
  2. Limitare l'accesso a determinate aree
  3. Misurare i tempi di permanenza nelle varie aree

50 % credito d'imposta per l'acquisto

Ebbene si, acquistando il sistema Dista-safe potrai richiedere il 50% di credito d'imposta su tutto il prodotto. Infatti, il prodotto anti assembramento è citato nella circolare dell'Agenzia delle Entrate – Liquidità – n. 9 del 13 Aprile 2020 come sistema di distanziamento sociale. Con una semplice auto dichiarazione potrai accedere a questo beneficio!

Dove acquistare Dista-safe

oltre 0
Dista-safe Venduti in una settimana dai nostri distributori

Le scorte sono limitate, affrettati!

Kiwitron combatte insieme a voi grazie all'innovazione tecnologica.

Non hai trovato il tuo rivenditore di fiducia? Contattaci subito!